skip to Main Content

OSSIGENO 11

Con un cambio nel segno della continuità, Ossigeno 11 si fa bianco e monografico. Da questo numero la collana riunisce sotto temi unici i tradizionali approfondimenti artistici, tecnici, economici e filosofici sui temi globali di rispetto ambientale e di relazione tra uomini.

OTTANTUNO

Ottantuno, è un libro di fotografia che racconta la storia che ha accompagnato la vita del fotografo faentino Isacco Emiliani e quella di suo nonno Tonino (Antonio Panzavolta) per sette anni.

OSSIGENO 10

L’approccio informativo legato alla condivisione dei migliori esempi pratici coinvolge in questo numero due temi: il suolo e le aziende che al profitto economico affiancano un valore sociale, culturale, ambientale.

OSSIGENO 9

L’approccio informativo legato alla condivisione dei migliori esempi pratici coinvolge in questo numero due temi: il suolo e le aziende che al profitto economico affiancano un valore sociale, culturale, ambientale.

OSSIGENO 8

Il metodo è una delle chiavi di lettura del numero 8 di Ossigeno – Elements of Life. Scientifico o personale, l’importanza del metodo è nella sua capacità di coinvolgere ogni tipo di lettura possibile del soggetto.

OSSIGENO 7

In questo numero c’è un modello economico nuovo, c’è una natura espressiva che non teme l’invisibilità se necessaria, c’è l’esigenza di ecologia verbale e un diverso punto di vista sul cervello.

NUTSBOOK

“Nutsbook” è un libro di impostazione enciclopedica che vuole fare ordine nell’ambito della frutta a guscio, che vuole stimolare curiosità e passione intorno ad un tema - naturale e alimentare - che deve tornare a starci a cuore, nel rispetto di noi stessi e delle relazioni che intratteniamo con i nostri simili e la Natura che ci circonda.

OSSIGENO 6

Nel suo viaggio sul benessere di corpo e mente, il libro numero 6 della collana Ossigeno - Elements of Life affronta le apparenze indagando la mente, le sue percezioni e i suoi messaggi, di interpretazione e di autodifesa. Il viaggio nel mentalismo, accompagnato da Francesco Tesei che per i lettori di O6 ha preparato uno spettacolo dedicato, entra nel mondo dell’alimentazione...

OSSIGENO 5

Il quinto numero della collana parla dei cicli di sonno e veglia attraverso l’intervista al premio Nobel Jeffrey Connor Hall. Nel segno della continuità della direzione artistica di Mustafa Sabbagh, il quinto libro si sviluppa intorno alle ricette dello chef August Lill, un pratico per quanto poetico cuoco svedese, le cui preparazioni si alternano alle rubriche che compongono Ossigeno

LE RICETTE di CAPITAN BANANAS

Il libro è una raccolta di 44 ricette votata alla praticità e alla qualità di un’alimentazione al naturale. Quarantaquattro ricette presentate per coprire i cinque pasti del giorno: colazione, snack del mattino e del pomeriggio, pranzo e cena.

OSSIGENO 4

Chef Yoji Tokuyoshi, il suo concetto di interculturalità e come questa si può manifestare nell’incontro tra le tradizioni di Italia e Giappone. Così nasce Ossigeno 4, sull’interculturalità presentata dalle dodici ricette con cui lo chef nipponico accompagna i contenuti dell’opera, tra cui figurano l’intervista all’emerodromo Stefano Baldini, medaglia d’oro olimpica nella Maratona, e un viaggio con il maestro Giuseppe Vessicchio tra frequenze della musica e la coltivazione dei vegetali.
Back To Top