Il quinto numero della collana parla dei cicli di sonno e veglia attraverso l’intervista al premio Nobel Jeffrey Connor Hall.
Nel segno della continuità della direzione artistica di Mustafa Sabbagh, il quinto libro si sviluppa intorno alle ricette dello chef August Lill, un pratico per quanto poetico cuoco svedese, le cui preparazioni si alternano alle rubriche che compongono Ossigeno. Rubriche: ne è nata una nuova. Yogasutra ha lasciato il sentiero dello yoga, tenendosi ancorata al respiro e diventando E=O, con la sua prima indagine sull’evidenza più leggera della vita umana, il respiro appunto.
Dallo chef all’artista. Il “nome d’arte” di Ossigeno 5 è quello di Pietro Sedda, tatuatore tra i più quotati al mondo.
Ossigeno – Elements of life è un percorso di comunicazione/informazione con un obiettivo preciso: accompagnare il cambiamento in corso nelle abitudini alimentari, attraverso quella che può essere definita una guida pratica e culturale. Tra scienza, arte e ricerca, la collana di libri Ossigeno è un collettore di articoli e approfondimenti su ciò che è il benessere, inteso come equilibrio di corpo e mente, di attenzione alla salute e allo spirito.
Pagine: 160, Dolce Vita, Favini – 145 g. Labbratura nera
Costo: 30 euro
Isbn: 978-88-943239-7-9
Formato chiuso 23,3 x 29,4 cm
Formato aperto 46,6 x 29,4 cm
Casa editrice: NutsforLife
Caratteristiche copertina: con punzonatura e stampa a caldo, su carta Black Truffle (collezione Curious Matter) della cartiera Arjo Wiggins – 380 g
Testi in italiano ed inglese
Direttore editoriale – Mario Zani
Direttore artistico – Mustafa Sabbagh
Direttore responsabile – Carlo Zauli
Direttrice grafica – Laura Zavalloni
Curatrice editoriale – Fabiola Triolo
Redazione – Patricia De Croce, Sandro Di Domenico, Marco Lessi, Stefano Santangelo, Federico Spadoni, Federico Tosi, Fabiola Triolo, Carlo Zauli
Photo credits – Luca La Vopa
Tavole illustrative – Carlo Pastore