skip to Main Content
Descrizione del contenuto

L’apparenza è un ‘messaggio’ del nostro cervello – di cui ci si può fidare, ma che talvolta inganna. Nel suo viaggio sul benessere di corpo e mente, il libro numero 6 della collana Ossigeno – Elements of Life affronta le apparenze indagando la mente, le sue percezioni e i suoi messaggi, di interpretazione e di autodifesa. Il viaggio nel mentalismo, accompagnato da Francesco Tesei che per i lettori di O6 ha preparato uno spettacolo dedicato, entra nel mondo dell’alimentazione con la ricerca del professor Ashkan Afshin, riassumibile in: “Ci uccide anche ciò che non mangiamo”.
Conduce tra un brano e l’altro del libro l’arte culinaria di chef Gianluca Gorini, che porta in Grecia, dal cineasta Yorgos Lanthimos e infine a Napoli, città protagonista della rubrica I sensi e la città.

Ossigeno – Elements of life è un percorso di comunicazione/informazione con un obiettivo preciso: accompagnare il cambiamento in corso nelle abitudini alimentari, attraverso quella che può essere definita una guida pratica e culturale. Tra scienza, arte e ricerca, la collana di libri Ossigeno è un collettore di articoli e approfondimenti su ciò che è il benessere, inteso come equilibrio di corpo e mente, di attenzione alla salute e allo spirito.

SCHEDA LIBRO

Pagine: 160, Dolce Vita, Favini – 145 g. Labbratura nera

Costo: 30 euro

Isbn: 978-88-944736-1-2

Formato chiuso 23,3 x 29,4 cm

Formato aperto 46,6 x 29,4 cm

Casa editrice: NutsforLife

Caratteristiche copertina: con punzonatura e stampa a caldo, su carta Black Truffle (collezione Curious Matter) della cartiera Arjo Wiggins – 380 g

Testi in italiano ed inglese

AUTORI

Direttore editoriale – Mario Zani

Direttore artistico – Mustafa Sabbagh

Direttore responsabile – Carlo Zauli

Direttrice grafica – Laura Zavalloni

Curatrice editoriale – Fabiola Triolo

Redazione – Laura Colleo, Patricia De Croce, Sandro Di Domenico, Anita Pepe, Stefano Santangelo, Federico Spadoni, Federico Tosi, Fabiola Triolo

Photo credits – Luca La Vopa

Tavole illustrative – Carlo Pastore

Back To Top