skip to Main Content
Descrizione del contenuto

Con un cambio nel segno della continuità, Ossigeno 11 si fa bianco e monografico. Da questo numero la collana riunisce sotto temi unici i tradizionali approfondimenti artistici, tecnici, economici e filosofici sui temi globali di rispetto ambientale e di relazione tra uomini. L’obiettivo editoriale rimane invariato, più forza si è voluto dare alla sua spinta, con uscite focalizzate su singoli temi in cui è necessario portare competenza e azione.

Ossigeno 11 è dedicato all’acqua, apre con un contributo di Vandana Shiva e presenta l’opera che l’Università del Negev sviluppa con DesertTech allo scopo di portare acqua in aree desertiche. Prosegue in questo numero la collaborazione con il vignettista Nicola Mari, mentre il richiamo all’arte è affrontato insieme all’opera di Gian Maria Tosatti.
Completano la rivista il progetto fotografico Artic Vision di Isacco Emiliani e il viaggio, in immagini e pensieri, nel bianco delle spiagge di Rosignano Solvay.

SCHEDA LIBRO

Pagine: 160, Serimax, Lecta group – 140 g

Costo: 80 euro

Isbn: 978-88-944736-9-8

Formato chiuso 23,3 x 29,4 cm

Formato aperto 46,6 x 29,4 cm

Casa editrice: NutsforLife

Caratteristiche copertina: con punzonatura e stampa a caldo, su carta Serimax, Lecta group – 250 g

Testi in italiano ed inglese

AUTORI

Direttore editoriale – Mario Zani

Direttore artistico – Mustafa Sabbagh

Direttore responsabile – Carlo Zauli

Direttrice grafica – Laura Zavalloni

Curatrice editoriale – Fabiola Triolo

Content manager – Federico Tosi

Redazione – Sandro Di Domenico, Cetty Giuffrida, Leonardo Merlini, Stefano Santangelo, Federico Tosi, Fabiola Triolo, Mario Zani, Carlo Zauli

Still life credits & courtesy – Mustafa Sabbagh

Tavole fumetto – Nicola Mari

Traduzioni – Fabiola Triolo

Back To Top