Fermentazione, procedimento naturale di lavorazione e conservazione degli alimenti. Così Ossigeno 2 apre i suoi approfondimenti sul cibo e il benessere, indagando, insieme all’arte della chef Daniela Cicioni, i percorsi di questa antica via gastronomica.
Nel secondo numero di Ossigeno – Elements of life, si parla inoltre di disturbi alimentari nei bambini e della necessaria prevenzione che, spiega la neuropsichiatra infantile Catherine Hamon, deve essere precoce. Tra Feldenkrais e Myod, il libro parla di scienza addentrandosi, sulle onde della fisica quantistica, nei campi magnetici dell’acqua.
Ossigeno – Elements of life è una collana editoriale con un obiettivo preciso: accompagnare il cambiamento in corso nelle abitudini alimentari, attraverso quella che può essere definita una guida pratica e culturale. Tra scienza, arte e ricerca, la collana di libri Ossigeno è un collettore di articoli e approfondimenti su ciò che è il benessere, inteso come equilibrio di corpo e mente, di attenzione alla salute e allo spirito.
Pagine: 160, Dolce Vita, Favini – 145 g. Labbratura nera
Costo: 30 euro
Isbn: 977-25-320720-0-8
Formato chiuso 23,3 x 29,4 cm
Formato aperto 46,6 x 29,4 cm
Casa editrice: NutsforLife
Caratteristiche copertina: con punzonatura e stampa a caldo, su carta Black Truffle (collezione Curious Matter) della cartiera Arjo Wiggins – 380 g
Testi in italiano ed inglese
Direttore responsabile – Carlo Zauli
Direttrice editoriale – Fabiola Triolo
Direttrice grafica – Laura Zavalloni
Redazione – Elena Di Fazio, Sylva Florence, Cetty Giuffrida, Eleonora Polacco, Stefano Santangelo, Federico Tosi, Fabiola Triolo
Photo credits – Luca La Vopa
Tavole illustrative – Carlo Pastore